Variante di Ponte Nuovo

Variante di Ponte Nuovo: sindaco Trezzani imbarazzante.

Il sindaco Trezzani vuole la variante a nord di Ponte Nuovo quindi su Boffalora nonostante che in tutte le delibere di consiglio in cui si è discusso l’argomento, si sia votato contro, all’unanimità, ciò dimostra una imbarazzante propensione alle bugie e all’inettitudine. Le bugie possono essere palesate leggendo la documentazione che trovate qui sul nostro sito.

  1. deliberazione di C.C. n° 28 in data 23-04-2008
  2. deliberazione di C.C. n° 13 in data 15-04-2009
  3. deliberazione di C.C. n° 34 in data 31-10-2015
  4. lettera protocollo n° 12125 del 30-10-2008
  5. risposta del sindaco alla richiesta di convocazione della conferenza dei capigruppo prot 1005 del 02-02-2016.

1° bugia: ‘La nostra azione ricalca quanto già deliberato dai precedenti consigli comunali dei quali io facevo parte come minoranza’.

L’amministrazione Garavaglia si è sempre opposta alla variante su Boffalora. Nella lettera del 30-10-2008 Boffalora fa’ richiesta di mitigazioni solo nella malaugurata ipotesi della realizzazione coatta, opposizione sostenuta dall’avvocatessa De Cesaris ( sino a qualche mese fa’ vicesindaco di Milano)

2° bugia: Trezzani afferma che nulla è cambiato dal 2008.

Novità invece ce ne sono e un accorto amministratore dovrebbe conoscerle:

  • Malpensa è stata ridimensionata rendendo anacronistica la Vigevano-Magenta.
  • Diversi dirigenti ANAS sono sotto inchiesta per corruzione.
  • L’orientamento del ministro per le infrastrutture DEL RIO è quello di non realizzare la strada Vigevano –Magenta e quindi anche la variante di Ponte Nuovo se vi è opposizione dei sindaci.

Trezzani cosa non fa:

  • Non promuove assemblee pubbliche per informare i cittadini sul dannoso e deturpante progetto ANAS, mentre gli altri sindaci le hanno organizzate più di una volta.
  • Non ha partecipato alle riunioni del coordinamento dei sindaci (Magenta-Robecco-Albairate-Abbiategrasso-Ozzero); le riunioni avevano l’obiettivo di proporre modifiche al desolante progetto ANAS.
  • Non si oppone in modo fermo al progetto della variante su Boffalora chiaramente ingiusto. Il traffico di Ponte Nuovo è un problema di Magenta, è irragionevole che per errori di pianificazione, debba essere scaricato su Boffalora ( la variante di Ponte Nuovo doveva passare lungo la ferrovia).

Sindaco si svegli, se non è in grado di opporsi alla realizzazione della variante , nonostante l’appoggio del ministro DEL RIO e della LEGA che governa la Lombardia, si dimetta, se invece , come i fatti reali suggeriscono, supinamente accetta di realizzarla, abbia almeno un briciolo di coraggio e lo dica in modo chiaro ai boffaloresi.

Come ulteriore notizia vi lasciamo il link http://www.ticinonotizie.it/superstrada-anas-esclusivo-il-23-i-comuni-tornano-a-roma-progetto-in-fase-ormai-avanzata/ in cui si parla della convocazione a Roma dei comuni coinvolti con il prolungamento della Boffalora-Malpensa.