Polizza Collettiva contro i Furti

Cari Boffaloresi, nello scorso consiglio comunale di sabato 12 settembre abbiamo portato in discussione una nostra proposta: il Comune doveva farsi parte diligente per stipulare una polizza collettiva con un broker assicurativo per ridurre il disagio dei cittadini che in paese subiscono danni da furti in casa o da borseggi. Ogni nucleo familiare poteva assicurarsi da tali disagi versando SOLO 10 euro all’anno: per ogni furto subito si poteva percepire un risarcimento sino a 1500 euro e 5.000 euro in caso di danni materiali.

Contro ogni logica e nel disprezzo delle esigenze dei boffaloresi hanno VOTATO CONTRO QUESTA PROPOSTA: bravi!!!!

Noi, però, non demordiamo.
Proseguiamo, infatti, con altre proposte e consigli che intendiamo portare all’attenzione della maggioranza che ci governa, affinché possa agire per il meglio e con maggiore incisività.

  • Programmare per i tutti gli anni di amministrazione l’effettiva e seria manutenzione delle strade di Boffalora;
  • Istituire un’area verde pubblica recintata per cani, dove questi possano correre e socializzare sorvegliati dai proprietari, provvedendo ad installare dei dispenser di sacchetti per la raccolta delle loro deiezioni;
  • Creare una rete Wi-fi cittadina, in luoghi pubblici, partendo dalla piazza del Comune e dalla biblioteca espandibile in seguito in altri punti del paese o strutture pubbliche, in forma gratuita per i residenti a Boffalora.
  • In caso di arresto dei responsabili di furti nelle abitazioni sul territorio comunale o di truffe ai nostri anziani, indicare ai cittadini vittime di tali reati un’assistenza legale gratuita da parte di professionisti, senza alcun costo per le casse comunali e per i cittadini stessi. Tutto ciò perché possano costituirsi parte civile nel processo penale ed ottenere il risarcimento dei danni subiti.