Lettera ai cittadini

Cara concittadina, caro concittadino,
con questa lettera vorrei presentarmi a quanti ancora non mi conoscono, in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014 per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale di Boffalora sopra Ticino.

Mi chiamo Angelo Rosario Mongelli, 43 anni, avvocato penalista ed esercito la mia professione a Milano, dove ho anche il mio studio legale. Sono sposato con Grazia Merla e abito a Boffalora, dove da oltre 30 anni risiede anche la famiglia di mia moglie.

Sino a oggi non ho mai partecipato alla politica attiva, non possiedo tessere di partito, sono un normale cittadino come tutti Voi, mosso da un forte senso civico. Ho raccolto con entusiasmo e impegno l’invito rivoltomi dalla Lista Civica Insieme per Boffalora a essere candidato a Sindaco perché ritengo che non ci si debba solo lamentare, bisogna anche essere propositivi, coraggiosi e laboriosi.

Gli uomini e le donne che compongono la lista vogliono prendersi cura del nostro Paese partendo dal principio che fare politica deve significare AMMINISTRARE una città nell’interesse di TUTTI e non di pochi, vale a dire GESTIRE la cosa pubblica con onestà, rigore, trasparenza, disponibilità all’ascolto, legalità, senso dell’accoglienza, attenzione al patrimonio artistico e ambientale, alla salute dei cittadini e in generale alla qualità della vita.

È mia intenzione promuovere anche iniziative culturali, di sviluppo turistico in grado di destare il Paese dal torpore e di liberarlo dall’isolamento in cui è stato costretto soprattutto in questi ultimi anni. Intendo sostenere uno sviluppo economico nell’interesse esclusivo della comunità e del mondo produttivo locale ma sempre nel rispetto di un territorio pregiato, verde e ricco di acque.

La Lista Civica Insieme per Boffalora, che ho l’onore di rappresentare, è composta da molte persone alla prima esperienza, ricche di entusiasmo e con grande voglia di fare, ma anche da candidati che hanno maturato la necessaria esperienza per amministrare la cosa pubblica. La presenza femminile sarà preponderante.

Ti chiedo di raccogliere con entusiasmo e fiducia l’opportunità di cambiamento che offre questa formazione civica di gente perbene e capace che si presenta alle elezioni amministrative. Sono convinto, così come il numeroso gruppo che la sostiene, che esista una forte necessità di voltare pagina e di avere finalmente un Paese che diventi un esempio positivo, un riferimento di qualità, vivibilità e benessere.

Ti ringrazio per la disponibilità e il sostegno che mi andrai accordando, cordiali saluti.

Boffalora 5 aprile 2014

Angelo R. Mongelli

Scarica, leggi e condividi la Lettera ai cittadini.

Contatti
Telefono: 339-3527228
insiemeperboffalora@gmail.com