Le prime proposte

Cari Boffaloresi, è trascorso un anno dalla presentazione della nostra lista civica e del nostro candidato a Sindaco alle precedenti elezioni. In questi mesi abbiamo prestato attenzione alle esigenze di ognuno di voi, per il bene del nostro amato paese e della sua comunità.

Sono emerse una serie di criticità che intendiamo sottoporre alla maggioranza che ci governa, fornendole proposte e consigli affinché possa agire per il meglio e con maggiore incisività.

  • Prevedere l’ampliamento ed un uso più razionale del Cimitero comunale, modificare il relativo regolamento per non rischiare di “espropriare” altri loculi e prendersi cura dei monumenti funebri dei nostri cittadini illustri;
  • Realizzazione di uno sportello comunale informativo e di sostegno per i cittadini in vista del calcolo della TASI e della predisposizione dei bollettini, avvalendosi anche dell’ausilio dei Centri di Assistenza Fiscale presenti sul territorio;
  • In occasione del centenario dall’inizio del primo conflitto mondiale (1915-2015) e del settantesimo anno dalla conclusione del secondo conflitto mondiale (1945-2015) appare opportuno e necessario provvedere al restauro del monumento cittadino dedicato ai caduti di guerra che versa in uno grave stato di degrado. Andrebbero ricercati fondi pubblici nazionali e regionali per il recupero di beni di pregio storico, unicamente ad un’attività di coordinamento di raccolta fondi in ambito cittadino che riecheggi quanto fatto da tutti i boffaloresi all’atto della sua realizzazione all’indomani della fine della prima guerra mondiale.

Queste rappresentano solo una prima parte di proposte che intendiamo rivolgere alla maggioranza, a breve ne seguiranno altre.

Il gruppo di Insieme per Boffalora