La farsa degli impianti sportivi

La Giunta Comunale di Boffalora Ticino continua nella politica di rinuncia ad Amministrare le proprietà comunali.

Dopo aver rinunciato alla Villa Giulini (con il pericolo di pagare una grossa multa) ora abbandona gli Impianti sportivi, elargendo € 1.000.000,00 ad una società sportiva.

Come affermato dal Sindaco in Consiglio Comunale (Assessori e Consiglieri di maggioranza hanno perso l’uso della parola) non esiste un confronto tra le spese comunali degli anni precedenti ed il Milione di Euro, in 10 anni) che i Cittadini di Boffalora Ticino, sborseranno alla Società Boffalorello , per gestire  gli Impianti sportivi per 30 anni.

Il Sindaco ha affermato che la Commissione tecnica, da Lui eletta, pur non rispettando le indicazioni del Consiglio Comunale , ha dato il benestare alla Convenzione trentennale.

Ma chi decide a Boffalora Ticino: Il Sindaco, la Giunta od i Tecnici Comunali?

Il sig. Sindaco ha l’abitudine di scaricare la responsabilità delle scelte sbagliate sue e della sua maggioranza, silente ma consenziente, sempre su qualcun altro, ora i tecnici, ora il governo, ora la precedente amministrazione; ma i cittadini sanno che la responsabilità politica è solo sua

Il Sindaco, l’Assessore allo SPORT non parla, non ha chiarito quali saranno le tariffe per entrare ad assistere alle Manifestazioni, se le Società sportive di Boffalora Ticino, potranno esporre la pubblicità dei loro sponsor, sembrava che non sapesse di cosa si stesse parlando.

Il Sindaco ha affermato che la convenzione, con l’esborso da parte del Comune di Boffalora Ticino di un 1.000.000,00 di Euro in 10 anni, servirà da garanzia per il mutuo di 507.000 euro sugli investimenti che la Società Boffalorello si è impegnata ad eseguire nell’arco di 10 anni.

La Banca avrà la garanzia del Mutuo con i soldi che i Cittadini di Boffalora Ticino daranno alla Società Boffalorello?

Questo è quello che i nostri Amministratori sanno fare, liberarsi dei problemi per non dover amministrare e decidere.