Datevi da fare

Cari concittadini,

Vorremmo iniziare subito da una considerazione: noi siamo la minoranza che ha perso le elezioni, di poco certo, ma le ha perse.
Abbiamo il dovere di fare un costante lavoro di controllo e di contrasto ad iniziative sbagliate per il bene della cittadinanza. Hanno voluto provocarci cercando pubblicamente, in modo pretestuoso e fuorviante, di lanciare una sfida: vediamo se la minoranza sa fare delle proposte. Tutto ciò per distrarre la pubblica opinione dalla pochezza della loro attività politico-amministrativa di questi ultimi 6 anni.

Ricordiamo a lor signori che la “minoranza” aveva, ed ha un programma politico: lì sono presenti le proposte. Cosa abbiamo ottenuto in cambio: parole insultanti, spocchiose e prive di consistenza!!! Ricorderemmo agli stessi che abbiamo partecipato a TUTTI I CONSIGLI COMUNALI tranne quello di fine luglio in cui si discuteva di bilancio. Solo in quest’unico caso non abbiamo partecipato non per incapacità, come falsamente attestato, ma per quelle stesse nobili motivazioni per cui i loro colleghi in parlamento la settimana scorsa sono usciti dall’aula lasciando i lavori di discussione sulle riforme.

Noi lo avevamo comunicato e spiegato in anticipo ai cittadini: lottavamo per il rispetto del nostro diritto ad essere informati ed ad informarci nei termini e nei modi corretti per poter esplicare al meglio i poteri e doveri del nostro mandato (tant’è vero che da lì in avanti hanno rispettato i termini dell’invio dell’avviso così come richiesto da noi).

  • Iniziamo dal cimitero: nel piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016 il problema cimitero non è citato, nonostante che da anni denunciamo, sia l’incuria che l’esaurimento di nuovi loculi (diverse tombe di boffaloresi illustri si stanno sgretolando e per far posto ai defunti si continua ad espropriare vecchi loculi).
  • Il monumento ai caduti versa in condizioni pietose e neppure in occasione del centenario dell’inizio della 1° guerra mondiale verrà sistemato.
  • Lo sportello TASI è a costo nullo, sarebbe un servizio utile per i cittadino, ma questo all’attuale giunta leghista non interessa. Noi lo avevamo proposto già a novembre ma loro nulla.
  • Siamo stati l’unico comune a non aver chiesto i contributi erogati dal governo centrale per risistemare le scuole, con la scusa che tanto te ne danno pochi (come recita un legale padovano: ma va là!!!).

Ridicolo è il comportamento di chi voglia addossare alla minoranza la propria incompetenza e incapacità ad individuare le priorità della comunità di Boffalora,
invitandola a prendere in mano il bilancio e trovare la copertura finanziaria delle opere proposte: se non è in grado di farlo si dimetta, ci penseranno altri a raddrizzare la rotta.

Boffalora tra l’altro,è il comune che ha le tasse più alte di tutti i comuni limitrofi senza averne beneficio (non tutto l’importo viene trasferito a Roma come ossessivamente e falsamente afferma il sindaco). NOI non ci stancheremo mai dirlo ed i cittadini, ahimè, lo sanno.

L’elenco dell’insipienza amministrativa è ormai lungo ed i boffaloresi se ne sono accorti riducendo ad un soffio la riconferma di Curzio Trezzani.

Spendere QUASI UN MILIONE di Euro per sistemare l’asilo nido, pensiamo sia un atto unico in Italia, per spreco di risorse e incongruità dell’intervento (il PGT prima ancora della ristrutturazione l’aveva classificato come edificio in buone condizioni!).

La ristrutturazione di Piazza Italia è costata circa 300.000 euro con risultati non esaltanti, per gli aspetti architettonici e funzionali.

Il PGT è gravato da quattro pesanti ricorsi al TAR, vedremo come andrà a finire, inoltre è stato dato l’assenso per l’insediamento di attività industriali insalubri.

La centrale a BIOGAS è stata fatta insediare senza opposizione, NOI li abbiamo obbligati a prevedere la spesa per le telecamere dopo anni e anni di mere promesse (o forse non è vero?).

I giochi del polifunzionale sono costati 90.000 euro.

Scarsa manutenzione delle strade e del centro storico.

Rifiuti: ad oggi ancora non sappiamo quale sarà e se ci sarà il risparmio per i boffaloresi per il cambio di gestore. Quello che è facile prevedere è che purtroppo la bolletta è stata e continuerà ad essere più cara.

Impianti sportivi: cambio gestione molto discutibile fatto con l’intento di risparmiare ma ad oggi per il Comune non è cambiato nulla, in realtà paga di più.

La questione Pontenuovo immobile da anni, nonostante i numerosi incontri con il Comitato e le tante promesse rimaste solo sulla carta.

Alla vigilia dell’EXPO nessuna iniziativa informativa né progetti per sfruttare l’evento.

A questo punto facciamo un invito pressante alla maggioranza: datevi da fare! Se non siete in grado di risolvere i problemi e le criticità che avete creato, dimettetevi.

Insieme per Boffalora