Cellulari degli amministratori di Boffalora

Cari concittadini ad un anno esatto vogliamo ritornare a parlare dei costi sostenuti dal Comune di Boffalora per i telefoni cellulari in uso ai nostri amministratori.

Ora come allora i costi fissi superano abbondantemente il traffico telefonico.

Il nostro Comune ha speso in 4 anni e mezzo 14.040,00 euro in bollette (di cui però euro solo 2.623,00 euro per il traffico), con l’attivazione di 23 schede telefoniche, 9 apparati a noleggio ed 1 chiavetta dati.

In questi anni per sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza (anche questi, avete capito bene) il nostro Comune, ovvero noi, ha speso una somma pari a 5.269 euro SOLO per la TASSA GOVERNATIVA a fronte di consumi per soli 470,00 euro: ovvero poco più di 1 euro al mese di traffico effettivo contro i 13 di tassa per ciascuna delle 5/6 schede telefoniche in loro possesso.

Pazzesco!

Un amministratore avveduto avrebbe tagliato da molto tempo questi sprechi e, solo per essere reperibile, utilizzerebbe esclusivamente quello personale.

Quindi ci sono costati oltre CINQUEMILA EURO di spese fisse, un’enormità: quante cose si potevano e si possono fare con una tale cifra?

Il primo cittadino a novembre dello scorso anno, dopo che avevamo fatto saltare fuori i veri conti, ammettendo a denti stretti che i costi per i cellulari erano effettivamente alti aveva fatto una promessa solenne sui giornali: ridurremo i costi ed i cellulari. Sono passati quasi dieci mesi e non ha fatto nulla: complimenti Pinocchio!

Rinnoviamo, pertanto, l’invito a disdire SUBITO TUTTI i contratti telefonici in uso ai politici della maggioranza, così come avevamo già richiesto un anno fa.