Paola Chiodini

Sono Paola Chiodini ho 60 anni

Ho il diploma di scuola Magistrale e da più di 40 anni svolgo la professione di Educatrice presso l’asilo nido comunale “Pollicino” di Sedriano, dove ho rivestito anche il ruolo di coordinatrice.

Da 7 anni sono membro del consiglio di amministrazione del Circolo Unione di Boffalora, impegno che ho preso per contribuire alla rivalorizzazione storica e sociale di una struttura in decadimento.

Faccio parte dell’associazione culturale Camelot che promuove serate a tema, visite a monumenti e mostre di pittura. Frequento anche la scuola di canto gregoriano, istituita dall’associazione per rivalorizzare un canto sacro e antico.

Da ottobre 2012, con altri referenti, ho creato un gruppo di acquisto solidale.

Questa scelta è nata dal desiderio di promuovere e sostenere piccole aziende che producono e vendono i loro prodotti nel rispetto dei principi etici, ambientali e di solidarietà umana.

Ho scelto di ricandidarmi perché tra pochi mesi sarò pensionata e mi piacerebbe dedicare un po’ delle mie competenze e del mio tempo alla nostra bellissima Boffalora.

Con il mio impegno vorrei cercare di valorizzare il patrimonio storico del paese, con una particolare attenzione alla sicurezza e manutenzione delle strade e degli edifici comunali, nel rispetto dell’ambiente. In parallelo vorrei creare una rete sociale più armonica e attiva, che riesca a coinvolgere attivamente tutta la popolazione.

Mi piacerebbe promuovere iniziative per bambini ed anziani, ma anche creare eventi e spazi dedicati agli adolescenti. Abito a Boffalora da 60 anni, con il mio impegno e la vostra collaborazione, vorrei far rivivere in nostro paese in maniera più consapevole e intelligente.