Finalmente

Con delibera di giunta comunale n. 126 del 13.12.2017 l’Amministrazione di Boffalora ha espresso un assoluto PARERE CONTRARIO al progetto della Variante di Pontenuovo come già espresso all’unanimità dal Consiglio Comunale n. 13 del 15.04.2008 (Amministrazione Garavaglia).

Questa posizione va nella stessa direzione da noi strenuamente indicata e sostenuta in tutti questi anni.

In particolare dopo oltre due anni e mezzo dal deposito dell’ultimo progetto (aprile 2015), oltre 400 firme da noi raccolte da cittadini contrari, multe elevate nei confronti di coloro che protestavano contro l’opera, posizioni ambigue e polemiche a non finire nei nostri confronti, nessun incontro pubblico a scopo informativo, nessun consiglio comunale ad hoc (fatta eccezione per quello da noi richiesto sulla base delle firme raccolte) ora si adeguano alla nostra posizione di contrarietà alla realizzazione della Variante di Pontenuovo sul territorio di Boffalora.

Si sono, quindi, appropriati delle osservazioni espresse dalla precedente amministrazione con comunicazione del 30 ottobre 2008 n. prot. 12125.

Pertanto hanno fatto trascorrere 9 anni senza fare nulla, mentre potevano sin da subito OPPORSI in modo CHIARO e FERMO.

Ora si accodano alla nostra posizione, ma non basta!

Attendiamo fatti concreti:

  • Indizione di un’assemblea pubblica in cui venga esposto il progetto della Variante di Pontenuovo, la posizione dell’Amministrazione e raccolte le valutazioni dei cittadini.
  • Subito dopo un passaggio in aula consigliare per consentire ai rappresentanti della comunità di potersi esprimere liberamente sul tema.

Chiunque sia interessato a voler leggere le due comunicazioni “gemelle” (quella del 30.10.2008 e quella del 13.12.2017) potrà trovarle qui:

Insieme per Boffalora